Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio

Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio

Epilazione laser, cosa fare prima di iniziare? Il dilemma è abbastanza comune, soprattutto se fino ad oggi il concetto di eliminare i peli superflui è stato rappresentato dall’appuntamento con l’estetista -magari amica o parente prossima- e con metodi ormai superati se non dannosi.  Ma quali sono le procedure da seguire? Cosa fare o evitare prima della seduta di epilazione laser? Vediamo insieme il da farsi…

Cosa non fare prima del laser?

Prima di scorrere i consigli degli esperti su come prepararsi, vediamo cosa non fare prima del laser:

  • Evitare la ceretta

Ecco, quando poco fa abbiamo parlato di “metodi ormai superati se non dannosi” il riferimento è proprio alla famigerata ceretta. E’ un dato di fatto che questa forma di depilazione oltre ad irritare fortemente la pelle, contribuisce non poco alla comparsa della follicolite. Si tratta di effetti non proprio simpatici che, se vuoi approfondire puoi trovare consigli utili qui.

  • Evitare l’uso di pinzette o epilatori fai-da-te

In genere, come vedremo più avanti, saranno le esperte dei centri a illustrarvi come comportarsi nei giorni antecedenti la seduta di epilazione laser. In ogni caso assolutamente da evitare è la pratica dannosa di iniziare ad eliminare da soli i peli superflui, magari con pinzette o peggio con epilatori elettrici da usare a casa.

Cosa fare prima della seduta di laser?

Cosa fare prima della seduta di laser sarà argomento del primo incontro che l’utente deve avere con il proprio centro e le esperte operatrici. Si tratta di una procedura che ogni professionista serio non può mancare, per cui diffidate da chi dovesse promettervi di iniziare subito senza prima un colloquio conoscitivo.

L’incontro servirà a capire la vostra tipologia di pelle e pelo, e confrontarsi di persona sule eventuali esigenze da risolvere a e ad approfondire vari aspetti e rispondere ad eventuali dubbi e domande. Insomma una volta arrivato il via libera da parte dell’operatrice, si può fissare il primo appuntamento.

Come prepararsi per una seduta laser?

Dando ora per scontato che le istruzioni saranno impartite dalle esperte operatrici del centro, ci sono alcune regole-base che vanno osservate prima di iniziare il trattamento di epilazione laser.

Intanto meglio non irritare la pelle che dovrà essere trattata evitando scottature solari o stress inutili. Bisogna fare in modo invece che il pelo sia della lunghezza giusta per poter essere “colpito” bene in profondità. Questo fattore è molto importante perché c’è una specifica fase del pelo in crescita che rappresenta il momento migliore per intervenire con una epilazione laser professionale, per una maggiore efficacia del trattamento.

Per questo le operatrici vi diranno quando è il momento giusto per eliminare i peli con il rasoio in modo che la pelle (ed i peli) siano pronti a ricevere il trattamento nella fase migliore per essere eliminati.

Nei giorni antecedenti la seduta infine, detergere e pulire la pelle con saponi delicati, ed evitare di trattare la parte con profumi, creme e deodoranti.

Epilazione laser efficace: prova Fusion di Nomasvello

L’utilizzo del laser a diodo è sicuramente pratica efficace nell’eliminazione dei peli superflui. Ancora più efficace e completa risulta il metodo studiato e messo a punto da Nomasvello, che combina l’azione del laser con quello di un’altra tecnologia di successo ovvero la Luce Pulsata Ipl.

Fusion è il miglior metodo per eliminare in maniera permanente i peli superflui: le operatrici potranno utilizzare a seconda delle esigenze specifiche di ogni persona la tecnologia adatta e velocizzare il raggiungimento dei risultati prefissati. Nomasvello, azienda specializzata in epilazione e da oltre un decennio leader del mercato, è così sicura dell’efficacia di Fusion, che è pronta a farvi fare una prova gratis: basta compilare il form presente sul sito e sarete chiamati per un primo appuntamento conoscitivo

indietro
Categorie Popular Post Parla l’esperto Bellezza (9) Consigli (8) Epilazione (45) Lifestyle & Co. (0) No+Vello (2) Salute (0) Video (1) Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio Leggi > Epilazione laser: come funziona il trattamento Leggi > Epilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore Leggi > Epilazione Laser: Cosa non fare dopo il trattamento Leggi > Depilazione definitiva viso: quello che c'è da sapere Leggi > Eliminare i peli definitivamente? Tutto quello che c'è da sapere Leggi >
Nomasvello Italy S.r.l. P.iva: 11522931002 ©2023 All Rights Reserved Privacy Policy Cookie Notice TRATTAMENTI PRODOTTI NO+VELLO SEGUICI SU + Fusion + Pulizia viso Proskin + Creme + Detergenti + Fialette + Linea corpo + Maschere + Sieri + I centri + Acquista online + Promozioni + Blog + Supporto