Acne autunnale: come rimediare ai danni del sole
Acne autunnale: come rimediare ai danni del sole
Arriva l'autunno, le vacanze finiscono ed ecco che, ritornano anche imperfezioni ed inestetismi sul viso, i quali erano magicamente scomparsi d'estate, periodo in cui il viso appariva completamente pulito, lasciando spazio ad una pelle liscia e setosa come non mai. C'è effettivamente un mito che è necessario sfatare: tantissime donne credono che la pelle migliori con l'arrivo dell'estate, grazie all'azione del sole e dell'acqua marina; in realtà non è affatto così: sono proprio il sole, il caldo ed il mare a causare quella che viene comunemente definita "acne da rientro".
Acne ed effetto rebound: perchè è importante prendersi cura della pelle anche in estate
Il clima estivo influisce molto sull'aspetto della pelle grassa. In quel periodo dell'anno ci sembra infatti che i raggi del sole siano in grado di asciugare il sebo in eccesso presente sulla pelle, che cancelli i brufoli e faccia apparire la pelle del viso più uniforme e meno unta. Si tratta però solo di un'illusione o potremmo dire di un effetto temporaneo, dovuto all'effetto dell'abbronzatura: essa in parte va a nascondere i piccoli inestetismi cutanei , come comedoni e foruncoli infiammati. In realtà però ,l'esposizione al sole, assieme al mare ed al cloro della piscina ,contribuisce a far disidratare la pelle acneica che reagisce producendo una maggiore quantità di sebo. Il sole causa inoltre un ispessimento della pelle, come reazione di protezione dai raggi UVA e UVB. E' proprio questo ispessimento cutaneo che impedice al sebo di fuoriuscire normalmente, favorendo l'accumulo delle impurità e provocando un'infiammazione della pelle che lascia nuovamente possibilità all'acne di fare la sua comparsa!
Per evitare questi inconvenienti e ritrovarsi con le mani tra i capelli con l'arrivo dell'autunno, bisogna prevenire ed agire per tempo, tenendo cura della pelle anche nel periodo estivo e delle vacanze, portando perciò sempre in borsa solari specifici con un adeguato SPF che protegga la cute dai raggi nocivi e ci consenta di acquisire un'abbronzatura sana e senza macchie.
Nomasvello: prodotti e trattamenti ad hoc contro l'acne per il rientro dalle vacanze
Un antico proverbio recita: "Inutile piangere sul latte versato". Se la vostra acne da rientro ha già fatto la sua comparsa, sarà necessario ricorrere ai rimedi giusti per salvare e far respirare la nostra pelle. Sicuramente il primo ed importante step da realizzare ogni giorno sarà quello di detergere e nutrire la pelle con prodotti specifici e mirati contro le imperfezioni come detergenti struccanti e creme viso anti-imperfezioni per pelli grasse ed impure che ci aiuteranno ad affinare la grana della pelle, svolgendo una funzione calmante ed all stesso tempo idratante. Per un effetto booster, Nomasvello offre anche delle piccole fiale anti imperfezioni contenenti un siero intensivo che va a rimuovere le impurità, fornendo idratazione e morbidezza alla pelle. Questo siero contenente acido mandelico provoca un'esfoliazione delle cellule morte , restringe i pori , oltre a svolgere una funzione batteriostatica sui microrganismi della pelle con tendenza acneica.
Per eliminare ogni impurità ed imperfezione, Nomasvello offre anche la possibilità di trattamenti viso specifici che si avvalgono di strumenti supertecnologici che vanno a rinnovare la pelle, fornendole supporto e cura. La pulizia del viso Proskin è l'ultima frontiera dei trattamenti per la pulizia del viso: a diffferenza della puizia del viso tradizionale con spremitura infatti, essa utilizza una tecnologia innovativa ad ultrasuoni che permette di pulire profondamente il viso senza l'utilizzo di prodotti chimici e senza provocare arrossamenti. Essa agisce in maniera profonda sull'intera superficie del viso , permettendo ad ogni cliente una personalizzazione del trattamento grazie alla possibilità di effettuare un check up che permetta di avere un quadro totale del tipo di pelle e delle esigenze del cliente.