Depilazione definitiva viso: quello che c'è da sapere
Depilazione definitiva viso: una richiesta molto frequente per un problema comune che impatta notevolmente sulla vita personale di moltissime persone. Le zone del viso in cui spesso compaiono peli indesiderati sono diverse. Le più comuni riguardano la zona attorno alle labbra, quella delle basette, del mento, parte del collo o la. Peli che sicuramente causano molto disagio e per questo nasce l’esigenza di eliminarli, possibilmente in maniera definitiva.
Depilazione definitiva: è possibile?
In realtà quando si parla di depilazione definitiva, si è in errore. Infatti, nel campo della depilazione, pur essendoci oggi tecnologie estremamente efficaci, sicure ed indolori, si parla di depilazione “permanente”. Questo perché nel corso della vita di ognuno di noi, le condizioni del corpo possono variare per tutta una serie di motivi diversi: cambiamenti ormonali, menopausa, ecc. Ecco perché le aziende serie non prometteranno mai una depilazione “definitiva” ma parleranno di “depilazione permanente”.
Depilazione definitiva viso a casa: si può?
Nel corso del tempo, negli anni passati per molte donne, i peli superflui sul viso hanno rappresentato un disagio tale che spesso si è ricorso a metodi casalinghi. Dapprima il rasoio da barba, poi varie creme fino ad arrivare a piccoli macchinari elettrici. Oggi tutti gli esperti sconsigliano vivamente queste pratiche da fare da soli a casa, in quanto non solo si rischia di accentuare il problema dei peli sul viso, ma in alcuni casi potrebbe risultare addirittura dannoso per la pelle. Il consiglio è sempre lo stesso: meglio farsi seguire da personale esperto, con tecnologie sicure e certificate.
Depilazione viso: quante sedute?
Quando si hanno problemi di peli in eccesso sul viso, il disagio sociale che si viene a creare è tale che chiunque voglia risolverlo nel più breve tempo possibile. Essendo una zona particolarmente delicata, il consiglio è di muoversi con cautela e seguire le indicazioni di un centro specializzato. In genere, in un centro che utilizzi metodi efficaci e testati come Nomasvello ad esempio, in media con 8-10 appuntamenti si possono avere risultati molto soddisfacenti, anche se già dalle prime sedute si possono notare visibili miglioramenti. Questo a patto che il problema dei peli sul viso non provengano da situazioni anomale riconducibili a sbalzi ormonali, per cui è consigliato il parere di un medico specializzato.
Depilazione viso, quanto dura?
Nell’immaginario collettivo, si tende a pensare ai trattamenti per l’eliminazione dei peli superflui come di lunghe ore della giornata perse tra preparazioni, macchinari, ecc. Niente di più sbagliato: una seduta di trattamento Nomasvello per eliminare i peli sul viso ad esempio dura all’incirca una quindicina di minuti, tra preparazione della pelle, intervento con il macchinario e protezione idratante finale. Riguardo il numero di sedute necessario ad eliminare il problema, questo dipende da persona a persona e può variare sensibilmente in base ad una miriade di fattori differenti. Si può dire però che, una volta raggiunto il livello ottimale di depilazione (che avviene quando almeno l’80-90% dei peli è scomparso), l’effetto è duraturo nel tempo: all’utente toccherà soltanto fare 1-2 sedute all’anno per tenere sotto controllo la situazione
Depilazione viso, quanto costa
I trattamenti di depilazione presenti oggi sul mercato hanno prezzi e programmi che variano molto da ditta a ditta. Molti tendono a vendere “pacchetti” di sedute già predefinite, mentre altri come Nomasvello non solo non prevedono alcun obbligo di acquisto “pacchetti”, ma è stata la prima ad introdurre la tariffa fissa, per zona a seduta, oggi a 39 euro. In questo modo il cliente può pagare di volta in volta, senza l’esborso di grandi cifre. Per un effetto ottimale dei trattamenti Nomasvello sul viso, la seduta va effettuata ogni 21 giorni circa.
Depilazione viso: scegli Nomasvello
Nomasvello ha messo a punto un metodo super efficace per eliminare i peli superflui. Oggi è possibile effettuare una prova di questo trattamento: basta compilare il form presente sul sito ufficiale, ed indicare il centro di riferimento: le nostre esperte fisseranno con voi un appuntamento, per farvi vivere di persona l’esperienza Nomasvello.