Epilazione, come funziona?

Epilazione, come funziona?

Epilazione, come funziona? La domanda è più che lecita, oggi che esistono commercialmente tantissime attività che propongono questo servizio estetico dalla domanda molto alta. La necessità di eliminare i peli superflui esiste fin dalle popolazioni antiche, dove tra i regnanti era simbolo di cura e bellezza profonda. Oggi le motivazioni rimangono perlopiù estetiche, anche se ci sono molte occasioni dove l’epilazione è diventata esigenza. Nel mondo dello sport ad esempio ma non solo.

Nel corso dei secoli i metodi per eliminare i peli superflui sono stati tanti e diversi, a volte anche particolarmente dannosi per la pelle. Nell’età moderna la tecnologia ha preso il posto delle vecchie tecniche depilatorie, con l’avvento in particolar modo di strumenti che utilizzano il laser per l’epilazione. Vediamo come funziona!

Come funziona il laser per l’epilazione definitiva?

Innanzitutto, va sfatato subito un mito: parlare di “epilazione definitiva” non è corretto. Infatti, nonostante le tecniche odierne possano rendere risultati davvero soddisfacenti, non si ha mai la sicurezza totale di eliminare i peli superflui per sempre. Il corpo umano nel corso del tempo subisce cambiamenti diversi: basti pensare all’andamento degli ormoni ad esempio, i cui livelli possono variare per cause diverse (gravidanza, menopausa, ecc).

La tecnologia laser indebolisce progressivamente la crescita del pelo, fino alla scomparsa, colpendolo con fasci di luce che vanno a “bruciare” bulbo pilifero e fusto. Questo fascio può essere modulato nella sua potenza in base al fototipo di ogni soggetto. Il principio, in termini tecnici, è la “fototermolisi” che punta a distruggere il pelo che viene individuato selettivamente. 

Altra tecnologia assai diffusa ed efficace è la Luce Pulsata (ne abbiamo parlato ampiamente in questo articolo del nostro Blog) con cui si ottiene un rallentamento della crescita dei peli superflui notevole, in tempi che possono variare da persona a persona a seconda del tipo di pelle.

Quante sedute ci vogliono?

L’utilizzo dei macchinari che lavorano con il laser è estremamente efficace per la lotta ai peli superflui, e la tecnologia si perfeziona sempre di più anno dopo anno. Tuttavia riguardo il numero di sedute entro le quali si può parlare di epilazione permanente, non ci sono numeri fissi ed identici per tutti. Infatti, le differenze di pelle, situazioni ormonali, fototipi ed altro ancora, fanno sì che i tempi per arrivare ad una epilazione permanente siano diversi da persona a persona.

Si può comunque dire che, in media, si possono considerare come soddisfacenti quei risultati che vedono una riduzione di circa l’80% dei peli superflui. Sempre nella media, e non contando casi particolari, questi risultati possono essere raggiunti in un arco temporale di 8-10 sedute, anche se in molti casi la differenza è visibile già dalle prime sedute. Una volta raggiunta quella percentuale di eliminazione permanente dei peli sulle zone trattate, sarà necessario tornare a fare le sedute 1-2 volta l’anno al massimo, per mantenere gli effetti al meglio.

Epilazione, quali costi?

Anche qui, le offerte oggi sul mercato sono varie e spesso l’utente medio ha una certa difficoltà a raccapezzarsi tra pubblicità che promettono miracoli in pochissime sedute, pacchetti dai costi stellari o addirittura promozioni super-economiche quasi inverosimili.

Il consiglio è quello di scegliere le aziende più serie e capaci, come ad esempio quelle che sono sul mercato da più tempo, specializzate nel settore e che, attraverso le recensioni dei clienti, mostrano il grado più alto di affidabilità, sicurezza ed efficacia.

Nomasvello ad esempio, sul mercato da oltre un decennio, conta più di 1 milione di clienti soddisfatti nel mondo, ed è stata la prima azienda a coniugare alta efficacia dei trattamenti con costi accessibili a tutti, grazie al prezzo fisso, oggi a €39,00 a zona a seduta.

Qual è il miglior metodo di depilazione definitiva?

I metodi migliori per l’epilazione – erroneamente chiamata “definitiva” come abbiamo visto sopra- sono quelli che riescono a coniugare potenza, efficacia e sicurezza per gli utenti. Tra i tanti metodi oggi in circolazione, spicca il metodo “Fusion” di Nomasvello: un metodo messo a punto dalla casa di origine spagnola mettendo insieme le migliori tecnologie attualmente sul mercato, ovvero il Laser a Diodo e la Luce Pulsata. Un metodo veramente efficace per eliminare i peli superflui in maniera sicura e permanente.

Un trattamento così efficace che si può “provare” gratuitamente: basta riempire il form presente sul sito per essere richiamati e fissare un appuntamento, dove le esperte Nomasvello sapranno consigliarvi per il meglio.

indietro
Categorie Popular Post Parla l’esperto Bellezza (9) Consigli (8) Epilazione (45) Lifestyle & Co. (0) No+Vello (2) Salute (0) Video (1) Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio Leggi > Epilazione laser: come funziona il trattamento Leggi > Epilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore Leggi > Epilazione Laser: Cosa non fare dopo il trattamento Leggi > Depilazione definitiva viso: quello che c'è da sapere Leggi > Eliminare i peli definitivamente? Tutto quello che c'è da sapere Leggi >
Nomasvello Italy S.r.l. P.iva: 11522931002 ©2023 All Rights Reserved Privacy Policy Cookie Notice TRATTAMENTI PRODOTTI NO+VELLO SEGUICI SU + Fusion + Pulizia viso Proskin + Creme + Detergenti + Fialette + Linea corpo + Maschere + Sieri + I centri + Acquista online + Promozioni + Blog + Supporto