Epilazione luce pulsata a casa: perché è controindicata
Epilazione luce pulsata a casa: perchè è controindicata
Negli ultimi anni si è sempre più assistito alla diffusione commerciale di modelli di epilatore a luce pulsata fai da te che è possibile utilizzare comodamente a casa. La diffusione di questi epilatori fai da te ha avuto grande successo grazie al loro costo super economico ed alla grande quantità di donne che, non potendosi permettere sedute di epilazione luce pulsata in un centro estetico, hanno deciso di provare questa soluzione low cost che sembra promettere l'ottenimento di risultati simili a quelli che potremmo ottenere se ci rivolgessimo ad un centro estetico.
Ma è davvero così? Siamo sicuri che questi dispositivi siano davvero sicuri per la salute della pelle?
Di seguito approfondiremo meglio l'argomento, per capire bene innanzitutto come sono fatti e come agiscono questi dispositivi ed in particolare quali potrebbero essere gli eventuali rischi per la salute in seguito al loro utilizzo!
Funzionamento e controindicazioni dell'epilazione luce pulsata fai da te a casa: non è tutto oro quello che luccica!
I dispositivi per l'epilazione a luce pulsata sono dotati di una lampada che emette impulsi policromatici ad alta intensità . Nel momento in cui l'epilatore a luce pulsata viene messo in funzione, esso emette dei fasci di luce sottoforma di pulsazioni che colpendo i bulbi piliferi provocano l'indebolimento del pelo con la successiva caduta. Questo avviene anche perchè gli apparecchi a luce pulsata funzionano secondo il principio della fototermolisi selettiva: la melanina del pelo assorbe i fasci di luce e li trasforma in calore, indebolendo il pelo presente al momento del trattamento e bloccando la possibilità di rigenerazione della nuova peluria.
I dispositivi ad uso domestico non sono ovviamente dotati dello stesso livello di potenza dei macchinari professionali utilizzati all'interno dei centri estetici, motivo per cui per ottenere gli stessi risultati di questi ultimi è necessario utilizzare gli epilatori a luce pulsata per periodi piuttosto lunghi.
Nonostante questi possano essere acquistati da chiunque, se utilizzati scorrettamente possono esporre la pelle a seri rischi e danni non poco rilevanti. Innanzitutto è necessario ricordare che l'epilazione a luce pulsata può essere utilizata solo nei casi in cui ci sia abbastanza contrasto tra il colore dei peli e della carnagione : es: pelle chiara e peli scuri.
Trattandosi di un trattamento che si serve del calore per eliminare i peli, uno dei motivi per cui è sconsigliato utilizzare questi epilatori fai da te è che se non si presta attenzione durante l'epilazione si rischiano scottature e ed altri danni della pelle. Tra i danni più frequenti annoveriamo; cicatrici, ustioni,comparsa di macchie (bianche o scure), secchezza estrema della pelle e gonfiore ed infiammazione della zona trattata.
Per evitare questi brutti inconvenienti, l'unica soluzione è affidarsi nelle mani di esperti in materia come i professionisti di Nomasvello che sapranno trattare al meglio la vostra pelle, soddisfando ogni esigenza non solo estetica, ma anche economica!
Perchè scegliere Nomasvello
Nomasvello prende vita da un'idea nuova e rivoluzionaria: far sentire bella ogni donna, valorizzarne la bellezza, a partire dalla cura della propria pelle. Esso fornisce ad una sola tariffa di 39 euro per zona trattata ,un trattamento di epilazione a luce pulsata in grado di eliminare anche i peli più superflui. Il punto forte di Nomasvello è proprio la disponibilità di trattamenti di ogni tipo per la tua pelle ad un rapporto qualità -prezzo ormai quasi introvabile sul mercato: l' obiettivo dei professionisti di Nomasvello è quello di valorizzare la pelle ed il corpo di ogni donna, rendendo accessibili i trattamenti a chiunque, avvalendosi tra l'altro di strumenti professionali e altamente tecnologici per garantire i migliori risultati ed eliminare finalmente anche i peli più difficili!