Epilazione uomo: il laser non fa più paura
Epilazione uomo: il laser non fa più paura
Chi l'ha detto che l'epilazione è solo roba da donne?! Sono sempre più numerosi gli uomini che decidono di sottoporsi a depilazione definitiva per eliminare i peli superflui e che decidono di sperimentare le diverse tecniche di epilazione uomo più in voga al momento. Rasoio, ceretta a caldo o a freddo, silk epil, sia uomini che donne le provano davvero tutte per eliminare i peli dalle zone in cui proprio non si riesce a sopportarli! Proprio come per le donne, anche gli uomini iniziano ad essere particolarmente interessati a tecniche di depilazione definitiva con luce pulsata e laser che garantiscono risultati duraturi e soddisfacenti, garantendo pulizia ed ordine più a lungo!
Epilazione laser uomo: il metodo definitivo per dire addio ai peli superflui
Con epilazione uomo non intendiamo solo il classico e quotidiano gesto del "radersi la barba": sono tantissimi gli uomini che hanno iniziato a sbarazzarsi dei peli superflui in varie zone del corpo: se fino a poco tempo fa, l'epilazione definitiva era appannaggio quasi esclusivo di modelli e sportivi, oggi depilarsi per gli uomini è ormai divenuta una pratica comune. Alcuni preferiscono depilare grandi zone come petto e schiena, altri preferiscono limitare i trattamenti a zone più delicate come l'inguine...ciò che maggiormente spinge gli uomini a depilarsi è legato maggiormente a questioni relative l'igiene, la comodità durante l'attività sportiva o la convinzione, per molti, che si diventi più sexy ed attraenti.
Di certo, la struttura del pelo dell'uomo è molto diversa da quello della donna: questa differenza è già visibile ad occhio nudo: il pelo dell'uomo appare più duro, spesso e scuro; per questa ragione la depilazione maschile risulta spesso più complessa rispetto a quella delle donne; motivo per cui le tecniche tradizionali a base di rasoio, ceretta o crema depilatoria, risulterebbero soluzioni temporane che costringerebbero gli uomini a radersi dopo brevi periodi di tempo, giusto il tempo di ricrescita dei peli superflui. Una delle soluzioni più rivoluzionarie che hanno cambiato totalmente il mondo della depilazione maschile e femminile è il trattamento di epilazione definitiva con laser.
Questo trattamento si avvale di un apparecchio che attraverso un fascio di luce caldo va a distruggere il bulbo pilifero, senza strapparlo così come avverrebbe invece con una tradizionale ceretta, ma rallentandone la crescita fino alla scomparsa totale di ogni pelo superfluo e senza alcun danno per la cute. L'epilazione laser è un trattamento adatto a tutti coloro i quali hanno una crescita del pelo piuttosto rapida e con grande frequenza sono soggetti ad irritazioni e rossori dovuti a metodi di epilazione non corretti.
I vantaggi dell'epilazione uomo con laser
Se il vostro obiettivo è liberarsi una volta per tutte dei peli superflui, avete finalmente trovato la soluzione per voi. Mediante l'epilazione laser non sarà più un problema tenere a bada folte e veloci ricrescite di peli nelle varie zone del corpo: già dopo una serie di poche sedute, sarà possibile notare i primi miglioramenti ed effetti di questo tipo di trattamento: nessun rischio di peli incarniti, brufoli, bruciature e macchie, sfoltimento dei peli sino al raggiungimento completo dell'epilazione totale e rallentamento della riscrescita tra una seduta e l'altra sono solo alcuni dei risultati visibili in poco tempo: a ciò si aggiunge anche il fattore risparmio: non dovrete più spendere tempo e denaro in rasoi, cerette e creme depilatorie, perchè avrete finalmente la possibilità di ottenere una pelle pulita e libera dai peli superflui proprio come la sognavate! Il laser, resta dunque la soluzione definitiva ad i peli superflui, non solo nelle donne, ma anche e soprattutto nel caso di depilazioni più difficoltose come nel caso degli uomini.