Soffro di follicolite, come posso depilarmi?
Salve No+Vello,
soffro di follicolite e non posso più depilarmi con la ceretta, e tanto meno utilizzare il rasoio. La luce pulsata può aiutarmi a risolvere questo problema?
La ringrazio anticipatamente per il suo aiuto!
Sarah
-------------------------------------
Cara Sarah,
sono contento di poterle dare una buona notizia! Non solo la depilazione con luce pulsata non è controindicata per chi soffre di follicolite, ma è davvero un valido aiuto per risolvere questo problema. Anzi, la luce pulsata è anche consigliata nei casi di peli incarniti. Differentemente da quanto si pensa, infatti, la depilazione con luce pulsata è un sistema di depilazione molto più delicato di ceretta e rasoio e permette anche di uniformare la pelle schiarita e danneggiata dall'uso intensivo della ceretta. Quest'ultima, infatti, a causa degli strappi ripetuti nel tempo, assottigliano l'epidermide, sensibilizzandola, e andrebbero quindi assolutamente evitate nei casi di pelle sensibile o sensibilizzata.
Per rendersene conto lei stessa, provi a prenotare subito una prova gratuita presso uno dei centri No+Vello: http://www.nomasvello.it/home.php?page=5&sp=1.